I segni di terra: viaggiatori pacati, puntuali e determinati

Eccoci arrivati alla seconda edizione della nostra rubrica sull’oroscopo del viaggiatore. Dopo aver affrontato i segni di fuoco che vi ricordiamo essere dominati da qualità come la socievolezza, amichevolezza e impulsività, oggi sostravel.com andrà ad esaminare in dettaglio il gruppo legato all’elemento della terra. I segni protagonisti saranno: Toro, Vergine e Capricorno.

I segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

Ma prima di entrare nel dettaglio, vi siete mai chiesti perché l’astrologia ha scelto proprio l’elemento terra? Ecco, oggi avrete una risposta. La terra è considerato simbolo di stabilità, concretezza, perseveranza, materialità, fermezza di carattere e sono esattamente questi gli aspetti che troveremo in ciascuno dei segni interessati.

Iniziamo il nostro viaggio nel curioso mondo dell’astrologia con il primo dei tre segni di terra: il Toro. I viaggiatori sotto questo segno sono caratterizzati da razionalità, onestà e metodicità, si tratta di animi dotati di grande forza e coraggio che amano la cucina e gli ambienti accoglienti. Quale può essere la meta preferita di questi viaggiatori? Non ci sono dubbi! Un bel viaggio in Italia, in particolare Positano è la meta che fa per loro. Un luogo che permette di unire cultura, estetica, shopping e una buona tradizione enogastronomica come quella campana.

Positano, Italia
Positano, Italia

Proseguiamo con il segno della vergine. Le parole d’ordine del viaggiatore interessato sono: previdenza e puntualità. Qualità che lo rendono attento ai dettagli e bisognoso di programmare e pianificare ogni suo spostamento. Non importa se si tratta di un viaggio in montagna, al mare o in una città d’arte, l’importante è che sia pianificato in maniera perfetta per rispecchiare il suo animo pacato. I viaggiatori sotto il segno della vergine sono ottimi partner di viaggio e prepareranno in anticipo di mesi l’itinerario da seguire. Perché non approfittare di questa loro grande capacità per un bel viaggio tra i panorami mozzafiato, il benessere e la natura di Machu Picchu in Perù? Un segno considerato “ultimo protettore della Terra” si troverà in perfetta sintonia con l’immenso spettacolo della natura offerto da questa terra.

Machu Picchu, Perù
Machu Picchu, Perù

Concludiamo l’edizione di oggi con il Capricorno paragonato spesso alla roccia grazie alla sua determinatezza e capacità di controllo che lo caratterizza. Calmo, prudente e fermo nelle sue idee, qualità che lo rendono spesso un viaggiatore solitario con uno stile di viaggio molto concreto, che ama visitare posti famosi, monumenti e musei. Quale miglior itinerario se non la rilassante Isola di Pasqua in cui questo segno potrà trovare la sua meta ideale per un viaggio in totale relax.

 Moai dell'Isola di Pasqua, Polinesia
Moai dell’Isola di Pasqua, Polinesia

E per voi lettori dei segni di terra, sono queste le mete ideali per i vostri viaggi? Sostravel.com vi dà appuntamento a martedì prossimo con i segni di aria ma prima approfondiremo una delle tre mete citate oggi. Continuate a seguirci e scoprirete dove vi porterà il viaggio di sostravel.com.