Tour virtuali: ecco i monumenti da visitare da casa

Eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro travel Journal, la settimana scorsa ci eravamo lasciati con un viaggio alla scoperta del gusto e della tradizione messicana in particolare con uno dei piatti più famosi del mondo: i burrito. Avete provato a cucinarli? Oggi invece vi porteremo in viaggio per il mondo in maniera un po’ diversa dal solito. Avete mai provato a visitare un monumento con i tour virtuali? Ebbene sì, è possibile farlo! 

Purtroppo, ci troviamo in un periodo di emergenza sanitaria da Covid-19 e anche se amiamo tanto viaggiare, al momento non è possibile. Ma non preoccupatevi! Noi di sostravel.com non abbiamo intenzione di lasciarvi soli e per questo motivo abbiamo trovato un metodo di viaggio alternativo. Siete pronti? Non dovete far altro che mettervi comodi nel vostro salotto e godervi lo spettacolo.

Statua della Libertà

Il nostro viaggio virtuale parte alla grande da uno dei monumenti più belli e importanti del mondo: la Statua della Libertà! Visitando il sito ufficiale vi accorgerete che New York e il suo monumento simbolo non sono mai stati così vicini come ora. Potrete dunque scoprire tutti i segreti e la storia di questo simbolo mondiale: 93 metri di altezza, il fiume Hudson ai suoi piedi e la grande fiaccola che funge da faro. All’interno della corona che cinge la testa della statua è presente un punto panoramico. Armatevi dunque di un po’ di immaginazione e un semplice pc e godetevi il panorama circostante proprio come se foste lì.

Tour Eiffel – Parigi

La seconda tappa della nostra raccolta dei tour virtuali è Parigi e la Tour Eiffel, monumento incontrastato della Francia. Sapevate che la Tour Eiffel è visitata ogni anno da 7 milioni di persone e che all’inizio non era ben vista dai parigini e dagli artisti? Già, proprio così! Durante gli anni della costruzione i cittadini e gli artisti mostrarono un certo dissenso nella realizzazione di questo monumento, tanto da definirlo un “asparago di ferro” probabilmente a causa della sua strana forma.

Oggi invece rappresenta una vera e propria cartolina della Francia nel mondo tanto essere riprodotta in numerose altre città. Cosa aspettate? Visitate virtualmente questa meraviglia e concedetevi una passeggiata lungo il Campo di Marte costeggiando la Senna il fiume che attraversa Parigi e che contribuisce ad arricchire il suo fascino romantico.

Big Ben di Londra

Da Parigi voliamo fino a Londra, capitale dell’Inghilterra e città emblema della multiculturalità con i suoi 8 milioni di abitanti che si dividono in 270 nazionalità e 300 lingue diverse.  Grazie a Visit London potrete dunque visitare virtualmente numerosi monumenti che hanno fatto la storia di questa città: Westminster Abbey, Buckingham Palace, Big Ben, Piccadilly Circus, The London Eye e tantissimi altri.

Londra, Big Ben

Opera House di Sydney

Avete terminato i tour virtuali di Londra? Preparatevi per volare dall’altra parte del mondo e precisamente a Sydney, la città più popolosa e più importante dell’Australia. Clima perfetto per l’intero anno e patria di tanti eventi culturali. Per questo motivo vi portiamo alla scoperta della patria degli eventi culturali australiani: l’Opera House. Icona dell’architettura contemporanea e Patrimonio dell’Unesco, ricordata in particolare per la sua forma unica e inconfondibile.

Un enorme teatro posizionato in un punto panoramico e circondato dal mare, rappresenta la sede nazionale australiana delle arti e dello spettacolo: più di 2500 spettacoli all’anno tra concerti sinfonici, d’opera, di musica di vario genere e rappresentazioni teatrali. Visitandone il sito ufficiale potrete dunque ammirare i vari punti panoramici e diversi tour virtuali che vi faranno scoprire i segreti di questo enorme teatro.

Opera House di Sydney

L’appuntamento di oggi alla scoperta di alcune meraviglie del mondo finisce qui. Chi l’avrebbe mai detto che avremmo potuto visitare l’intero mondo stando comodamente a casa nostra? Sostravel.com vi dà appuntamento al prossimo articolo con tante altre attività per affrontare questo periodo di attese per il nostro prossimo viaggio! Continuate a seguirci!