Playlist per girare il mondo con la musica

Rieccoci con un nuovo attesissimo appuntamento per viaggiare in modo alternativo abbattendo le distanze che in questo periodo, le mura domestiche ci impongono. Quest’oggi vogliamo condurvi in un’esperienza sensoriale che vi permetterà di girare il mondo senza bagaglio, senza biglietti, senza mappe e senza dover uscire di casa. Vi basterà infatti mettervi comodi, chiudere gli occhi e affidarvi alla miglior compagna di sempre: la musica. Ecco allora una raccolta delle migliori playlist, selezionate qui per voi da sostravel.com per viaggiare da casa.

You are what you liste to

Non c’è infatti miglior modo di lasciarsi andare alle proprie emozioni, rivivere esperienze di viaggio passate o sognare le mete più desiderate che non quello di farsi guidare dalla musica. Melodie e canzoni sono dunque in grado di far riemergere ricordi perduti, ravvivare l’umore, entusiasmare l’animo e trasportare nel miglior viaggio di sempre: quello interiore.

Un modo del tutto sensoriale ed estremamente personale di uscire di casa con la mente e girare il mondo, il proprio mondo, senza limiti e confini. Del resto Walt Disney diceva “se puoi sognarlo, puoi farlo”. E allora che sia con radio, giradischi, musicassette, cuffie o auricolari…non vi resta che scegliere una delle nostre playlist e mettere play al vostro tour musicale.

cuffie

On the road

Qualsiasi sia la destinazione, ovviamente ognuno possiede i propri e personali gusti musicali ed è libero di rilassarsi con ciò che preferisce. Ci sono però alcuni brani che mettono d’accordo tutti. Sono canzoni che parlano di viaggi, a volte anche solo in modo metaforico, che sono perfette per essere ascoltate mentre si va verso la propria meta (seppur virtuale).

On the road – playlist by sostravel.com

La grande mela

Chi non ha mai sognato di vivere un’esperienza a stelle e strisce sognando l’America? Sicuramente una delle mete più ambite dai viaggiatori è certamente New York e noi vogliamo farvela visitare con le splendide note di Henry Mancini per la colonna sonora del famosissimo film “Colazione da Tiffany” con protagonista Audrey Hepburn.

La Grande Mela – playlist by sostravel.com

Terre esotiche

Per gli amanti delle calde mete esotiche, una playlist con dieci tracce da dieci posti esotici dove sicuramente sarà impossibile non aver voglia di andare seppur solo con la mente. Pertanto, è proprio ora di alzare il volume e vivere un viaggio intercontinentale tra i luoghi più esotici del mondo.

Terre esotiche – playlist by sostravel.com

Sole d’Oriente

La varietà dei luoghi e la vastità delle culture dei caldi paesi orientali sono tali che chiunque troverà qualcosa da scoprire con l’entusiasmo di un esploratore, un luogo da contemplare a lungo, una città, un villaggio o un’oasi che potrà diventare la propria nuova casa con queste melodie.

Sole d’Oriente – playlist by sostravel.com

Relax asiatico

La bellezza dei paesaggi dell’Asia lascia spesso senza fiato: montagne, isole, foreste, coste selvagge di sublime bellezza compongono sontuosi paesaggi naturali. Nonostante la rapida modernizzazione di alcuni paesi è ancora possibile trovare ambienti pressoché incontaminati e terre dove la vita scorre lentamente in accordo con i ritmi della natura. Rilassati e lasciati andare al benessere con questa suggestiva playlist.

Relax Asiatico – playlist by sostravel.com

Tornare a viaggiare è dunque facilissimo e non lo si deve fare per forza fisicamente, basta solo un pizzico di fantasia e buona musica per girare il mondo da casa con l’ausilio di playlist uniche nel loro genere. Noi sostravel.com vi diamo così appuntamento alla prossima settiman per vivere insieme nuove esperienze e fantastiche emozioni.