I segni di Acqua: viaggiatori sensibili, nostalgici e misteriosi

La settimana scorsa ci eravamo lasciati con un viaggio nel meraviglioso Giappone, un paese innovativo e futuristico con uno sguardo rivolto al passato e alla tradizione; in particolare vi abbiamo portato alla scoperta di Tokyo e di Kyoto le due città che permettono di conoscere a fondo la cultura del Paese.
Oggi concludiamo la nostra rubrica sull’Oroscopo del viaggiatore parlando dei segni appartenenti al gruppo dell’Acqua dunque Cancro, Scorpione e Pesci.

I segni di Acqua: Cancro, Pesci e Scorpione
I segni di Acqua: Cancro, Pesci e Scorpione

I segni appartenenti a questo gruppo sono dotati di qualità come la riflessività, la passionalità e un pizzico di introversione. Nonostante quest’ultimo aspetto possa dare l’idea di aver davanti persone distaccate, esse risultano in realtà affettuose e protettive ma anche sensibili ed emotive. Scopriamo in maniera più dettagliata ogni singolo segno! Pronti? Iniziamo.

Partiamo dal Cancro! Il viaggiatore del segno del Cancro è un esploratore che cerca in ogni angolo del mondo la sua comfort zone. Nostalgico, amante della musica e del buon vino, sono queste le tre caratteristiche principali del Cancro. Se appartenete a questo segno sarete sicuramente d’accordo sul fatto che la vacanza ideale deve semplicemente prevedere un tramonto in riva al mare ed un’atmosfera tranquilla lontana dal caos e dai rumori assordanti. Ciò che il Cancro ricerca nei suoi viaggi è dunque la possibilità di ritrovare il proprio equilibrio. Vi starete chiedendo quindi quale sia la sua meta ideale, ve lo diciamo subito! Un bel viaggio in Australia è ciò che fa per lui. Una destinazione perfetta per entrare in contatto con il proprio elemento, tuffandosi nella grande Barriera Corallina al largo delle coste del Queensland e dedicarsi ad attività come lo snorkeling e le immersioni subacquee.

Queensland, Australia
Queensland, Australia

Proseguiamo con il secondo segno: lo Scorpione. Un viaggiatore che vive un continuo dissidio interiore tra il suo desiderio di avventura e un innato istinto di protezione. Un’anima audacee allo stesso tempo prudente che ama mantenere un alone di mistero. La sua vacanza ideale si alterna tra luoghi inaccessibili ai più e metropoli rischiose, ma anche una tranquilla vacanza al mare. Siamo quindi davanti ad un viaggiatore imprevedibile. Quale miglior meta se non Los Angeles? Una destinazione in cui lo Scorpione può trovare di tutto, dalla spiaggia alla montagna, fino alle magnifiche valli della California. Una terra che può offrire loro una sana dose di sensualità e creatività, caratteristiche dominanti nell’elemento dell’Acqua.

Los Angeles, California
Los Angeles, California

Siamo quasi giunti alla conclusione ma prima di salutarci continuiamo con l’ultimo segno protagonista, quello dei Pesci. Il segno d’Acqua per eccellenza amante del mare, eterno indeciso e caratterizzato da una grande emotività. I viaggiatori sotto questo segno sono i più difficili da inquadrare, non amano la routine e le costrizioni ma risultano molto legati al loro ambiente naturale che permette di farli sentire liberi e a proprio agio. Quello dei Pesci è un viaggiatore che teme gli spostamenti a causa degli eventuali cambiamenti che ne possono scaturire e per tale motivo solitamente ne affida l’organizzazione a terzi. Una volta in viaggio però riesce a mostrare tutta la sua simpatia ed empatia riscoprendosi un ottimo partner di viaggio. Qual è quindi la sua meta ideale? I ghiacciai, le lagune e le scogliere medievali dell’Islanda sono perfetti per questo segno. La vacanza ideale per ritrovare se stessi godendosi gli splendidi panorami offerti da questa terra.

Aurora boreale, Islanda
Aurora boreale, Islanda

Sostravel.com conclude qui la rubrica sull’Oroscopo del viaggiatore e vi dà appuntamento ai prossimi articoli in cui vi porterà alla scoperta di altre due mete da sogno. Siete curiosi? Continuate a seguirci e scoprirete dove vi porterà il viaggio di sostravel.com.