Come rendere unico il vostro viaggio a Tenerife

Continua il viaggio di sostravel.com alla scoperta delle esperienze che renderanno unici i vostri viaggi. Dopo avervi parlato di Lanzarote, sostravel.com vi porta alla scoperta di un’altra isola appartenente all’arcipelago delle Isole Canarie: Tenerife.

Tenerife

Un’isola divisa tra nord e sud che dà luogo a due mondi completamente diversi; un nord prettamente spagnolo e diviso in cittadine e in villaggi immersi in una vegetazione quasi tropicale e un sud interamente turistico che ha fatto guadagnare all’isola il titolo di meta amata dai turisti di tutto il mondo.

Tenerife è un’isola caratterizzata dalle temperature miti e dalla presenza perenne del sole che la rende adatta ad ogni turista che qui trova la sua zona di comfort tra mare e natura. Visitare Tenerife significa immergersi in una vegetazione incontaminata e ammirare il mare carico di diverse sfumature di blu. Per godersi a pieno una vacanza in questa meravigliosa isola si può decidere di tuffarsi nella movida del posto composta da locali alla moda, discoteche e boutique griffate oppure immergersi nella natura tra architetture meravigliose e panorami mozzafiato. Sostravel.com ha deciso di parlarvi di questo secondo aspetto proponendovi alcune esperienze che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Pico del Teide

La prima esperienza imperdibile è la visita del Pico del Teide, un vulcano alto circa 3.718 metri sopra il livello del mare che accoglie il turista e lo avvolge nella sua affascinante foschia. Situato all’interno del più importante parco vulcanico dell’isola da lontano può sembrare semplicemente una montagna. L’ingresso al parco è totalmente gratuito e potrete raggiungere il vulcano a piedi con una passeggiata di circa 5 ore oppure con una teleferica. Una volta in cima potrete aspettare il calar del sole e gustarvi il cielo che viene ormai considerato un “cielo protetto” che non può essere sorvolato da nessun aeroplano. Da qui si possono osservare ben 83 costellazioni su 88 ufficialmente riconosciute. Un piccolo angolo di paradiso lontano dall’inquinamento luminoso che si trasforma in un vero e proprio incanto per gli amanti dell’astronomia e per i più romantici.

Cueva del Viento

Un’altra esperienza imperdibile è la visita della Cueva del Viento, il più grande tunnel di lava d’Europa che si addentra nel sottosuolo per 17 km. Un percorso che vi darà la possibilità di scoprire curiosità sul mondo vulcanico grazie a delle guide esperte che vi spiegheranno a fondo la storia geologica di Tenerife. Dopo aver dato spazio alla natura vulcanica dell’isola potrete concedervi un giro in barca e osservare la bellezza del mare che circonda l’isola e incontrare i suoi abitanti: non lontano dalle coste meridionali dell’isola infatti avrete la possibilità di incontrare e osservare simpatici delfini e le balene che abitano il mare delle Canarie

Delfini nelle acque di Tenerife

Come ultima esperienza sostravel.com vi consiglia la visita allo zoo di Loro Parque. Qui, potrete ammirare diversi esemplari di orche, oranghi, giaguari, tigri, pappagalli e gli insoliti pinguini il cui incontro rappresenta un’esperienza entusiasmante. Dopo la visita allo zoo concedetevi una passeggiata su un cammello tra spiagge, vulcani e zone desertiche.

Sostravel.com ha scelto per voi queste esperienze per rendere unico il vostro viaggio a Tenerife a contatto con la flora e la fauna del luogo.