Alla scoperta del Queensland il Sunshine State dell’Australia

Eccoci arrivati al penultimo appuntamento di ottobre, un mese ricco di viaggi all’insegna dell’astrologia e di tante mete da sogno. Non resta che prepararci ad accogliere novembre parlando di un’altra meta da sogno. Oggi sostravel.com vola in Australia e precisamente nello Stato del Queensland.

Il Queensland è lo Stato più famoso e turistico del continente australiano, ricco di fantastici panorami naturali, spiagge tropicali, foreste pluviali e secche zone interne. Il miglior modo di visitare questa zona è un avventuroso road trip partendo da Cairns fino ad arrivare a Brisbane. Pronti? Iniziamo questo meraviglioso viaggio lungo il “Sunshine State” alla scoperta di alcuni dei tantissimi luoghi che contribuiscono alla sua bellezza e delle numerose esperienze di cui sarete protagonisti.

Grande Barriera Corallina del Queensland, Australia
Grande Barriera Corallina del Queensland, Australia

L’itinerario può partire da Cairns, una località in cui potrete subito entrare in contatto con la meravigliosa natura offerta da questo Stato. Si tratta infatti di una cittadina rilassante che rappresenta il punto di accesso alla zona tropicale del Queensland, ed è la meta obbligatoria per coloro che vogliono vedere la Grande Barriera Corallina che si estende con i 2300km lungo la costa nord-orientale del continente. Potrete dunque tuffarvi tra le acque cristalline e dedicarvi ad attività come lo snorkeling, immersioni subacquee ed ammirare i miliardi di microorganismi che popolano questa spettacolare riserva naturale Patrimonio dell’Umanità dal 1981. Nuotare tra pesci variopinti, tartarughe di ogni specie ed altre meravigliose creature marine rappresenterà per voi un’esperienza indimenticabile.

Daintree National Park, Australia
Daintree National Park, Australia

Proseguendo nell’itinerario potrete passare dall’azzurro del mare al verde degli alberi e in particolare della foresta pluviale più antica della terra, il Daintree National Park. Addentrandosi nel verde più fitto, andrete alla scoperta delle specie floreali offerte da questa meravigliosa terra e scorgerete animali di ogni varietà. Se volete poi ammirare il tutto da una prospettiva diversa, utilizzate la teleferica che vi offrirà la possibilità di “volare” su questo enorme polmone verde!

Un viaggio in questo meraviglioso continente vi darà la possibilità di rilassarvi in alcune delle spiagge più grandi e belle del mondo come Fraser Island e Rainbow Beach che, insieme al Cooloola Recreation Area, costituiscono il Great Sandy National Park. Un angolo del mondo in cui la foresta nasce sulla spiaggia dando vita ad un vero paradiso naturale dove la sabbia bianca e le acque cristalline regalano un’atmosfera magica.

Cooloola Recreation Area, Great Sandy National Park
Cooloola Recreation Area, Great Sandy National Park

Dopo questa full immersion nella natura australiana è ora di un po’ di divertimento nel parco più grande del continente, il Dreamworld. Qui potrete trovare attrazioni adatte ad ogni fascia di età e ad ogni tipologia di svago. Attrazioni ad alta velocità che metteranno alla prova il vostro coraggio e le vostre vertigini. Un parco adatto a tutti, dal gruppo di amici alle famiglie, grazie anche ad una vasta ludica dedicata a bambini in cui potranno divertirsi, giocare e incontrare personaggi ed eroi fantastici. Ma non è finita qui, per i più sportivi è presente anche una grande zona composta da percorsi di avventura tra gli alberi. Dreamworld è il posto ideale per una giornata di puro divertimento!

Dreamworld, il parco divertimento più grande del continente
Dreamworld, il parco divertimento più grande del continente

Se siete giunti fino a qui saprete bene che questo continente è la patria di numerosi sport acquatici ma di uno in particolare. Avete già intuito di ciò di cui stiamo per parlare? Esatto, il Surf. Non potrete andare via senza aver visitato la zona del Surfers Paradise, la perla della Gold Coast. Una zona che con le sue spiagge dorate, le immancabili onde e la vita notturna, catturerà il vostro cuore. Rilassatevi e fatevi trascinare dall’atmosfera. Potrete trovare numerose scuole di surf ed assistere a gare di surfisti professionisti. Il divertimento è assicurato!

Surfers Paradise, Goald Coast - Australia
Surfers Paradise, Goald Coast – Australia

Come già anticipato, l’ultima tappa del road trip lungo il Sunshine State è Brisbane: la soleggiata e raffinata capitale del Queensland. Si tratta di una città caratterizzata da un’arte eclettica costituita da sobborghi alla moda che offre miliardi di esperienze: dalle mostre interattive che hanno luogo nello Sciencentre, al Museo del Queensland e alla Galleria di Arte Moderna dello Stato. Visitando Brisbane potrete inoltre andare alla scoperta della cultura Aborigena scoprendone i segreti e la loro percezione onirica della realtà che si differenza totalmente dalla storia del pensiero occidentale. Un vero e proprio viaggio nell’Australia Aborigena tra arte, cultura, spiritualità e storia.

Sostravel.com vi ha portato alla scoperta di questa meravigliosa terra che, vi ricordiamo essere la meta ideale per tutti i viaggiatori del segno del Cancro e per tutti coloro che vogliono ritrovare il proprio equilibrio lontano dal caos e dai rumori assordanti. Vi diamo appuntamento a martedì prossimo con l’ultima meta di questo ricco mese di ottobre.