Una vacanza da sogno nell’isola de La Réunion tra mare, divertimento e relax

Giugno è ormai arrivato, l’estate è alle porte. Arriva il primo sole che comincia a scaldare le nostre pelli e le spiagge cominciano a popolarsi. Quale momento migliore per organizzare una vacanza?

Sostravel.com vi porterà alla scoperta de La Réunion, un’isola paradisiaca nel cuore dell’Oceano Indiano parte dell’arcipelago delle Isole Mascarene; sorella minore dell’isola Mauritius meta prediletta dai turisti di tutto il mondo.

La Réunion vista dall'alto
La Réunion vista dall’alto

La Réunion è geograficamente posta tra Mauritius e Madagascar e fa parte dei territori oltremare della Francia. L’isola gode di un clima tropicale, per questo motivo il periodo migliore per visitarla e godersi a pieno le sue meravigliose spiagge è tra maggio e settembre, approfittando dell’inverno australe in cui le temperature si aggirano tra i 21 e 31 gradi.

Sostravel.com ha scelto per voi La Réunion considerato un piccolo gioiello che, dal 2010, fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. L’isola, grazie alla presenza di spiagge e mare cristallino e alla sua origine vulcanica, si conferma come ottima meta per tutti i viaggiatori indecisi tra una vacanza al mare o una vacanza in montagna.

Spiaggia "Anse La Réunion"
Spiaggia “Anse La Réunion”

Sull’isola infatti è possibile praticare attività di ogni genere, dal surf al kayak, dal nuoto allo snorkeling. Ogni parte dell’isola inoltre, offre una grande varietà di attività che soddisfano anche i viaggiatori appassionati di escursioni, trekking, sport acquatici e cultura.

Vulcano "Piton de La Fournaise", La Réunion
Vulcano “Piton de La Fournaise”, La Réunion

Il capoluogo dell’isola, Saint-Denis, è sicuramente una delle località principali da visitare grazie alle diverse attrazioni che lo rendono un centro culturale molto attivo; come per esempio la Brasseries de Bourbon, la fabbrica storica di una nota birra. Per i più festaioli, Saint-Paul è la città ideale: grazie alla sua vivacità il divertimento è assicurato! Gli appassionati di escursionismo non possono non visitare invece il Piton de La Fournaise, uno dei vulcani più attivi del pianeta. È possibile approfittare dei numerosi percorsi organizzati per scoprire i suoi meravigliosi paesaggi. Oltre al maestoso vulcano un’altra meta obbligatoria per gli appassionati di escursionismo è Bebour-Belouve: una foresta selvaggia in cui ammirare la flora e la fauna locale e respirare aria pulita in una fantastica esperienza immersi nella natura. Infine, se non siete amanti di sport e volete godervi una vacanza in totale relax coccolati dal suono del mare, Saint-Leu è la località adatta a voi. Qui potete gustarvi il meraviglioso mare cristallino che circonda l’isola sdraiati al sole con una sabbia soffice e pulita.

Sakifo Musik Festival
Sakifo Musik Festival

L’isola de La Réunion è quindi il paradiso delle attività all’aria aperta ma non solo! È infatti la sede di uno dei più grandi festival musicali: il Sakifo Musik Festival. Il Sakifo è un festival musicale ideato nel 2004 da Jerome Galabert, le prime quattro edizioni si sono svolte nella città di Saint Leu; dal 2008 il festival si è trasferito a Saint Pierre, una città al sud dell’isola e si svolge ogni anno tra maggio e giugno, l’edizione 2019 si svolgerà questo weekend. Il Sakifo è ormai considerato uno dei più importanti festival musicali dell’Oceano Indiano che ha donato all’isola de La Réunion una grande fama grazie alla qualità e alla varietà degli artisti che si esibiscono ad ogni sua edizione; tra gli artisti internazionali inoltre trovano spazio anche quelli locali, restituendo al festival la caratteristica di essere un evento in cui generi diversi si alternano (pop, rock, electro, chanson française, blues, funk e musica dall’Africa e dall’India Oceano) per garantire uno spettacolo in cui la multiculturalità diventa protagonista. Dal 2007 inoltre è stato istituito il premio Alain Peters, dedicato ad un enigmatico artista dell’isola scomparso nel 1995; ogni anno questo premio viene assegnato ad un eccezionale talento emergente.

Vi abbiamo convinto? La Réunion è la meta perfetta per inaugurare la vostra estate tra natura, mare, montagna e tanto divertimento e relax in una cornice in cui il lusso di sicuro non manca!