Il Galles, terra di avventure adrenaliniche e paesaggi incantati

Sostravel.com vi porta alla scoperta di una delle terre più belle del nostro pianeta: il Galles. Una terra caratterizzata da una bellezza eccezionale, morbide vallate, parchi nazionali e tante montagne che creano panorami mozzafiato.

Castello di Conwy

Il Galles o più in generale il Regno Unito è sempre stato un paese conosciuto per la miriade di castelli presenti nel territorio, testimonianze delle passate monarchie che hanno dato origine alla storia di queste civiltà. Sono tante le leggende che si celano dietro questi paesi: una tra queste è quella di Re Artù il cui film è stato proprio girato nel Parco Nazionale di Snowdonia che racchiude al suo interno il Monte Snowdon, la montagna più alta del Regno Unito, attorno al quale si espande un enorme distesa di natura selvaggia. Snowdonia è anche famosa per la sua costa nota per i tanti surfisti che ogni giorno cavalcano le sue onde.

Parco Nazionale di Snowdonia

Il parco nazionale di Snowdonia grazie alla sua immensa varietà di attività da svolgere come il trekking o il surf propone un piccolo assaggio della vera essenza del Galles: un paese capace di offrire ai suoi turisti avventure caratterizzate da un carico pazzesco di adrenalina. Sostravel.com ha selezionato per voi delle attrazioni in cui potrete mettere alla prova il vostro coraggio sollevandovi in volo o praticando il coasteering: stiamo parlando di Zip World e della costiera del Pembrokeshire.

Zip world è la destinazione perfetta per chi ama volare e provare il brivido della velocità, è un’attrazione che si trova nel Galles del Nord in cui potrete letteralmente volare nel cielo attraverso delle teleferiche presenti nel parco ed avere l’intero Galles ai vostri piedi ammirandone i panorami da un’altezza insolita.

Costiera del Pembrokeshire

La costiera del Pembrokeshire invece vi permetterà di praticare il coasteering, un’attività che unisce arrampicata su roccia, immersioni in mare ed esplorazione delle grotte marine. Visitando la costiera del Pembrokeshire potrai ammirare la natura mozzafiato composta da spiagge sabbiose e scogliere frastagliate che avvolgono il tesoro naturalistico che dà vita all’unico parco costiero del Regno Unito. Siate però prudenti e affidatevi ad una guida esperta di coasteering.

Il Galles però non è solo avventura e adrenalina; è un paese che offre anche tante attività per chi ama rilassarsi senza troppi pericoli. Potrete camminare lungo la costa che si estende per circa 870 miglia o fare un viaggio su una ferrovia storica come la Snowdon Moutain Railway. Questa vecchia ferrovia vi permetterà di scalare il monte Snowdon in totale comodità e relax a bordo di una locomotiva che vi porterà nell’unica stazione ferroviaria di montagna di tutto il Regno Unito; oppure potrete visitare uno dei 400 castelli presenti nel paese. Sostravel.com vi consiglia il castello di Conwy considerato tra i più belli del paese; la visita di questo castello costruito durante le attività di espansione del re Edoardo I vi farà sentire parte di una vera fiaba.

Visitare il Galles significa entrare in contatto e conoscere a fondo una terra dalle mille opportunità di divertimento immergendovi nella sua fantastica atmosfera caratterizzata da paesaggi, tradizione e tanti castelli.