Alla scoperta di Bangkok: meta perfetta per un Capodanno Scoppiettante

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento del viaggio di sostravel.com alla scoperta delle mete più belle per i vostri viaggi. Negli scorsi articoli abbiamo dato spazio al Natale, una delle feste più belle dell’anno, portandovi in giro tra i mercatini più suggestivi d’Europa. In questo nuovo articolo dunque, spostiamo l’attenzione verso un’altra festività molto attesa: l’arrivo del nuovo anno! Per l’occasione sostravel.com ha selezionato per voi alcune tra le mete più di tendenza per festeggiare il Capodanno 2020 e vola fino a Bangkok: la meravigliosa metropoli orientale che vi permetterà di vivere un’esperienza davvero unica e indimenticabile e cominciare alla grande il nuovo anno! Siete pronti? Iniziamo il nostro viaggio.

Atmosfera del Wat Arun nella notte di Capodanno
Atmosfera del Wat Arun nella notte di Capodanno

La visita di questa città in un periodo dell’anno scoppiettante come il Capodanno, vi permetterà di immergervi in un’atmosfera particolare di festa. Sono tanti infatti i numerosissimi eventi organizzati in ogni angolo della città adatti ad ogni tipologia di festeggiamenti, dalle feste eleganti ai party in discoteca, i mercatini notturni e i classici spettacoli in piazza con fuochi d’artificio. Sostravel.com ha selezionato per voi alcuni tra i principali eventi a cui poter partecipare. Vediamoli in dettaglio!

Il grande palcoscenico di CentralWorld durante il Capodanno
Il grande palcoscenico di CentralWorld durante il Capodanno

Iniziamo la rassegna con un evento adatto agli amanti del Capodanno in piazza, stiamo parlando del CentralWorld, uno dei più grandi centri commerciali di Bangkok che in occasione del Capodanno si trasforma in un grande palcoscenico di musica e spettacoli. Una notte animata da danza, concerti dal vivo e dj pronti a far ballare la gente fino a notte inoltrata. Potrete anche cenare nei ristoranti del centro o nelle varie bancarelle sparse per la piazza e non appena scatterà la mezzanotte, alzate gli occhi in cielo e ammirate i bellissimi fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Bangkok regalandovi uno spettacolo mozzafiato.

La Royal City Avenue, Bangkok
La Royal City Avenue, Bangkok

I più giovani e festaioli potranno invece optare per la zona RCA, la Royal City Avenue, famosissima per le numerose discoteche e pub presenti. Siete curiosi di conoscere le particolarità di questa zona? Ve le sveliamo subito! Ogni locale offre un genere musicale diverso, con feste a tema che renderanno particolare il vostro capodanno unico! Pigiama party, feste anni 60 e tanto altro vi aspettano per accogliere nel migliore dei modi questo nuovo anno.

Ma non è finita qui! A Bangkok non manca proprio nulla: dalle feste ad accesso libero fino a quelle esclusive, una città che sorprende in ogni suo angolo. Proprio per questo motivo sostravel.com tra le tante alternative vi propone anche delle feste di nicchia e in particolare la serata organizzata annualmente dal Maggie Choo’s. Un locale dotato di grande eleganza e raffinatezza che, per l’intero anno, intrattiene i suoi visitatori con serate jazz o di musica elettronica. Non vi resta dunque che farvi trascinare dall’euforia del conto alla rovescia e allo scoccare della mezzanotte scatenarvi con la musica selezionata dai dj che animeranno la serata.

I festeggiamenti del Capodanno lungo il fiume Chao Phraya
I festeggiamenti del Capodanno lungo il fiume Chao Phraya

Come ultima alternativa sostravel.com propone un’esperienza selezionata ad hoc per i più romantici: una bellissima crociera sul fiume Chao Phraya per ammirare da un’altra prospettiva alcuni monumenti come il Grande Palazzo Reale, ex residenza della famiglia reale in cui ancora oggi si svolgono alcune tra le cerimonie più importanti e numerosi templi come il Wat Aruma, considerato il “tempio dell’Alba” grazie alla luce calda che lo illumina ad ogni tramonto. Un’esperienza che viene resa unica anche dalla location! Vi starete chiedendo il perché, ve lo diciamo subito! Questa crociera infatti si svolge su una delle imbarcazioni tipiche thailandesi: un’antica barca di riso in tek. Gustatevi la cena offerta a bordo e deliziate il vostro palato conle specialità tipiche della cucina thailandese.

Damnoen Saduak, mercato galleggiante a Bangkok
Damnoen Saduak, mercato galleggiante a Bangkok

Dopo aver dato spazio ai festeggiamenti concedetevi una visita della città per immergervi totalmente nell’atmosfera di questa bellissima terra. Tra le attrazioni da non perdere assolutamente troviamo il Damnoen Saduak. Un tipico mercato thailandese inserito in uno scenario pittoresco che permette di vivere a pieno la quotidianità locale, divenuto nel tempo attrazione imperdibile grazie ad una caratteristica insolita: è un mercato galleggiante! Quindi, se non volete perdere l’occasione di provare un’esperienza unica nel suo genere, visitatelo a bordo dell’imbarcazione tipica thailandese.

L’appuntamento di sostravel.com di oggi termina qui, ma il nostro viaggio in attesa del Capodanno 2020 non finisce qui. Continuate dunque a seguirci per scoprire un’altra meta in cui accogliere il nuovo anno nel miglior modo possibile!!