Alla scoperta del Super Natale milanese: tra villaggi natalizi e multiculturalità

Benvenuti a questo nuovo appuntamento del mese di novembre, ricco di atmosfera natalizia in vista dell’arrivo del periodo più magico dell’anno. La settimana scorsa ci siamo lasciati con la seconda parte della nostra Top 10 relativa ai mercatini natalizi più belli d’Europa: da Dresda a Bruges, passando per Praga, Monaco di Baviera e Norimberga. Quale tra le tante città ha catturato il vostro cuore?

Se siete ancora indecisi, sostravel.com ha riservato per voi un’altra destinazione che merita di essere aggiunta alla lista delle città più belle in questo periodo magico. Eh già, non finiamo mai di stupirvi!! Vi starete già chiedendo di quale città si tratti, ve lo diciamo subito: oggi si vola in Italia e precisamente a Milano, una città che in occasione del Natale (e non solo) ospita numerosi eventi che renderanno piacevole la vostra permanenza in città. Dal villaggio natalizio più grande d’Italia ad una tra le più importanti fiere prenatalizie dedicate al cibo e all’artigianato, l’Artigiano in Fiera, lasciando spazio all’atmosfera dell’intera città e dei suoi illustri quartieri.

L’atmosfera natalizia di Piazza Duomo a Milano

Ma andiamo in ordine! Alberi sparsi per la città, luci scintillanti, piste di pattinaggio, mercatini, villaggi natalizi e l’immancabile Prima della Scala, sono tante le attrazioni e gli eventi presenti in questa città che vi faranno vivere un’atmosfera magica. Beh, non resta che scoprire insieme le migliori proposte. Partiamo proprio dal centro di Milano ed in particolare dall’evento che fa da padrone nella prima settimana di dicembre: l’accensione dell’Albero in piazza Duomo. Un appuntamento speciale da non perdere in cui un palcoscenico di luci e spettacoli racconteranno il Natale in un countdown sorprendente. Il tutto avviene a due passi dalla meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele che in questo periodo si trasforma in uno scintillio di luci provenienti dalla sua imponente cupola e dall’albero posizionato nell’Ottagono: lo sfondo perfetto per i vostri selfie natalizi.

Lo scintillio di luci nella Galleria Vittorio Emanuele

Sappiamo tutti che Milano è la città della moda e allora perché non ammirare le vetrine dei negozi? Da via Mercanti a via Dante, da Corso Venezia a Montenapoleone, le bellissime decorazioni a tema che invadono le vetrine delle boutique presenti in queste vie, vi lasceranno a bocca aperta e faranno da cornice alle vostre passeggiate. Gli allestimenti ideati e pensati dai designer delle case di moda più illustri, vi faranno vivere un’esperienza sensoriale composta da luci e colori unica al mondo!

Allestimento natalizio delle vetrine a Milano

Ma non è tutto! Fino ad ora vi abbiamo portato alla scoperta della magica atmosfera offerta dalla città di Milano, ma per immergervi nel super Natale milanese, non potrete non visitare il villaggio natalizio più grande d’Italia. Un enorme parco diviso in tre mondi vi trascinerà nel magico mondo di Babbo Natale: dalla grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi e di Babbo Natale fino alla Grande Slitta. Proseguendo verso l’area dedicata alle letterine che i più piccoli potranno scrivere al grande e vecchio Babbo Natale e spedire direttamente nell’Ufficio Postale del Villaggio. Un’esperienza che vi farà tornare bambini! Infine, nel terzo mondo tra vie di un pittoresco mercatino natalizio, potrete incontrare i piccoli aiutanti di Babbo Natale, i simpaticissimi elfi e acquistare gli immancabili regali natalizi.

Villaggio di Babbo Natale a Milano

Siamo quasi giunti alla fine di questo articolo made in Italy e sostravel.com ha in serbo per voi un’altra sorpresa. Se fino ad ora vi abbiamo portato alla scoperta dell’atmosfera natalizia respirabile in città, adesso non resta che dare spazio ad un evento per gli appassionati di artigianato e cibo, tra i più importanti al mondo. Stiamo proprio parlando dell’Artigiano in Fiera. Un vero tripudio di culture in cui potrete andare alla scoperta delle tradizioni e dei sapori provenienti da tutto il mondo. più di 3000 espositori provenienti da ben 100 Paesi del globo per una festa multiculturale in cui la parola d’ordine è una sola: l’unione!

Il viaggio natalizio di sostravel.com termina qui e non resta dunque che darvi appuntamento alla prossima settimana per scoprire il nuovo viaggio che intraprenderemo nei nuovi articoli. Siete curiosi? Bene, non vi resta che continuare a seguirci.